Patrocinato da:

 

Premija-imeni-pushkina

Il Premio è stato ideato dal Cav. Dott. Paolo Dragonetti de Torres Rutili e dalla Dott.ssa Yulia Bazarova. I due ideatori affermano come le espressioni artistiche e letterarie del paese di Aleksandr Pushkin abbiano influenzato l’arte e gli scrittori italici, e viceversa. Il Premio è quindi in relazione a quei temi e quelle forme espressive che rendono grandi e moderne le due culture.

Il Premio è stato creato nel 2014 con l’obiettivo di diffondere e creare un ulteriore ponte culturale tra la Russia e l’Italia. Esso promuove qualsiasi forma artistica, letteraria, saggistica, sottolineando la stretta vicinanza tra queste due culture.

Il Premio Internazionale Pushkin viene conferito ogni due anni ad una persona di rilievo nella cultura contemporanea, nell’occasione della nascita del grande poeta russo, nato il 6 giugno 1799. Altresì verranno segnalate opere e studi che, grazie al loro contributo, dimostrano la continuità fra la cultura italiana e quella russa.

 Video Gallery:

http://www.vesti.ru/videos/show/vid/720654/#/video/https%3A%2F%2Fplayer.vgtrk.com%2Fiframe%2Fvideo%2Fid%2F1681190%2Fstart_zoom%2Ftrue%2FshowZoomBtn%2Ffalse%2Fsid%2Fvesti%2FisPlay%2Ftrue%2F%3Facc_video_id%3D720654

 

 

 

/

Collegamenti: